Seguici anche su:

CENTRO MARCHINA TEAM

PARRUCCHIERI DA QUATTRO GENERAZIONI
TRADIZIONE

Nel corso della propria storia, Marchina Hair Styling ha saputo creare uno stile unico e personale, divenuto sinonimo di moda e contemporaneità. L’esperienza consolidata in quattro generazioni di parrucchieri professionisti è il segreto di un marchio che si è caratterizzato per gusto e tradizione, sviluppando allo stesso tempo la capacità di anticipare nuovi stili e tendenze. Per Marchina Hair Styling, la cura dei dettagli e le forme studiate in ogni particolare si fondono con la continua ricerca di tagli e colori che mettono al centro la qualità e la valorizzazione dello stile individuale.

Seguendo questa filosofia, ogni look è creato ad arte, sempre unico e personalizzato. I frequenti viaggi nelle città d’arte, l’esperienza a Barcellona e Londra del direttore creativo e un staff che parla correttamente inglese, spagnolo e francese conferiscono all’ambiente un tocco di internazionalità che facilita l’interpretazione di tutti i trend mondiali legati al capello ed alla cura del corpo.

Fabio Marchina è anche coordinatore della Lombardia per il progetto Best Club by Wella.

STORIA

Una storia di qualità e passione, che da oltre due secoli cresce e si consolida nel centro di Milano. Nella seconda metà  del XIX secolo, Giuseppe Marchina apre il primo negozio di parrucchiere per uomo in via Bronzetti a Milano, dando così il via ad una lunga tradizione che sarà tramandata e sviluppata dalle successive generazioni. A cavallo tra le due guerre, i figli Mario, Adele e Luigi Marchina raccolgono con entusiasmo l’eredità paterna, ampliando l’attività all’universo femminile ed al salone in via Bronzetti, si aggiunge quello in Piazza Emilia, sempre a Milano.

Negli anni Settanta, Pino Marchina, figlio di Mario, sceglie di intraprendere una nuova avventura: nasce così il salone "Marchina Hair Styling", al secondo piano di Corso Venezia 3, in pieno centro a Milano, parrucchiere ed estetica unisex. Accanto a Pino Marchina, coltivano la stessa passione Andrea e Fabio: due figli d’arte che, legati alla propria storia, guardano al futuro con la stessa voglia di innovare e intraprendere nuovi percorsi.